- Le richieste di informazioni relative al prodotto, alle sue caratteristiche standard e al suo utilizzo vengono evase senza alcun costo aggiuntivo.
- Qualora la richiesta riguardi esigenze di personalizzazione, configurazioni specifiche, integrazioni con servizi terzi o attività che richiedano un intervento tecnico dedicato, la prestazione è considerata a pagamento.
- In caso di richieste complesse che richiedano una consulenza approfondita, sarà proposta una sessione dedicata seguendo le specifiche indicate in Analisi e Consulenza
Invio ticket
Il cliente invia una richiesta di informazioni tramite il sistema di ticketing dedicato.
Costo: da 60 crediti a 100 crediti (max 1 ora) per Info con Analisi Dedicata
Gestione della richiesta
La richiesta viene elaborata nei giorni successivi.
Se necessario, EGG finance può richiedere una sessione di confronto con il cliente per chiarimenti.
Per informazioni generiche di prodotto che non coinvolgono funzionalità o configurazioni specifiche del cliente, il ticket deve essere caricato come Info Generiche Prodotto
ed é da considerarsi gratuito
Per richieste di informazioni avanzate, configurazioni specifiche. personalizzazioni del cliente o per tutti i casi che non rientrano nel punto precedente, il ticket deve essere caricato come Info con Analisi Dedicata e rientra nei costi indicati precedentemente. Superata l'ora di lavorazione, EGG finance fornirà le informazioni acquisite e potrà richiedere eventuale sessione di confronto.
Erogazione della risposta
La risposta viene fornita tramite il sistema di ticketing o durante la sessione di confronto, se organizzata.
- Anche se la prestazione di analisi e consulenza ha l'obiettivo di analizzare e proporre una soluzione rispetto ad una specifica esigenza, il cliente accetta che il costo della consulenza é comunque legato ad una prestazione oraria e non é vincolato al successo dell'attività.
- Nel caso in cui il cliente non fosse in grado di partecipare alla sessione di consulenza, é tenuto a comunicarlo con 1 giorno lavorativo di anticipo a fine di poter fissare una nuova data. In caso contrario verranno comunque utilizzati i crediti relativi alla sessione.
- Nella consulenza potrebbero emergere esigenze che richiedono la progettazione e l'implementazione di funzionalità specifiche su EGG finance. In tal caso il consulente proporrà al cliente una soluzione ad hoc che seguirà uno specifico percorso aprendo ticket specifico.
Richiesta di sessione
Il cliente può richiedere una sessione di analisi e consulenza aprendo apposito ticket.
Costo: 100 crediti/ora.
Pianificazione
La sessione viene pianificata nei giorni successivi in base alle disponibilità del cliente e del team di EGG finance.
Erogazione del servizio
Durante la sessione vengono discusse le esigenze del cliente e individuate le soluzioni più adatte.
Gestione delle richieste urgenti
Richieste con intervento entro 24 ore (giorni lavorativi).
Costo: 200 crediti/ora (tariffa x2) - 300 crediti/ora (tariffa x3) al di fuori degli orari lavorativi.
Limitate a disponibilità da parte di EGG finance.
Coordinamento
Utilizzo del canale Slack per la comunicazione.
Aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento delle attività.
Eccezioni
Se il problema è strettamente legato al prodotto (non riguarda quindi attività di sviluppo, progettualità, RFC, ...) e riguarda un malfunzionamento bloccante che coinvolge la maggior parte degli utenti, l’intero costo sarà sostenuto da EGG Finance. Viene quindi convertito come Malfunzionamento ad alta priorità.
Nota: Interventi con durata inferiore a 15 minuti vengono essere conteggiati al 60% del valore orario (es. 120 crediti anzichè 200 crediti).
Richiesta urgente → Analisi immediata → Esecuzione entro 24 ore → Aggiornamenti attività
Alta: Intervento iniziale entro 1 giorno lavorativo. Problemi che interrompono le attività di business principali, come malfunzionamenti critici del sistema che impediscono l'operatività aziendale per la maggior parte degli utenti.
Media: Intervento iniziale entro 3 giorni lavorativi. Problemi significativi che, pur non bloccando completamente le operazioni, hanno un impatto sostanziale sulle funzionalità per più di un utente.
Bassa: Intervento iniziale entro 7 giorni lavorativi. Tutti i malfunzionamenti che non rientrano nelle priorità Media o Alta.
É necessario fornire specifiche per la riproducibilità dell'errore. Indicando ad esempio ID utente, nome e ID dell'entità, screenshot di supporto e ogni ulteriore informazione per consentire a EGG finance di poter processare il ticket.
Se il malfunzionamento non é strettamente collegato al prodotto ma riguarda Progettualità, Sviluppi e Interventi Tecnici, RFC, configurazioni, o altre attività, il cliente pre-autorizza fino ad un'ora di lavorazione,
erogata utilizzando i crediti nel rispetto della priorità. Se l'intervento non é risolutivo, EGG finance fornirà al cliente informazioni riguardanti l'attività effettuata. Il cliente potrà procedere secondo il corretto flusso di lavoro (es. Sviluppo, RFC, Attività Urgente, Intervento Tecnico) tramite nuovo ticket. In alternativa può valutare se sospendere o interrompere l'attività.
In caso di Progettualità (sono quindi escluse altre attività come Sviluppo, RFC e Interventi Tecnici), l'ora di lavorazione pre-autorizzata é da considerarsi gratuita se riguarda un malfunzionamento legato ad un processo indicato dettagliatamente nelle specifiche della progettualità che aveva ottenuto esito positivo nella fase di rilascio. Sono esclusi malfunzionamenti legati a casi non comuni che non rappresentano l'utilizzo principale della progettualità o malfunzionamenti legati a specifiche entità e quindi non diffusi su tutti gli utenti / tutte le entità (es. una singola pratica o lead). Sono esclusi inoltre malfunzionamenti legati a progettualità superiori a 36 mesi (senza accordi specifici legati alla manutenzione, resta a discrezione di EGG finance la scelta se considerarlo gratuito o meno). Entro i 36 mesi, Il cliente ha a disposizione fino al 30% in crediti del valore della progettualità per eventuali malfunzionamenti attribuibili ad EGG finance estesi sia ai processi principali che a casi non comuni strettamente legati alla progettualità (é obbligo del cliente specificare il codice della progettualità in fase di apertura del ticket).
Non verranno addebitati crediti per malfunzionamenti legati esclusivamente a Sviluppi o Interventi, RFC o Progettualità che rientrano nei tempi di risoluzione gratuita.
Nota: Interventi con durata inferiore a 15 minuti vengono essere conteggiati al 60% del valore orario (es. 60 crediti anzichè 100 crediti).
Segnalazione malfunzionamento → Classificazione Priorità (Alta, Media, Bassa) → Risoluzione (tempistiche definite)
Raccolta delle specifiche
Le specifiche devono essere inviate entro il giorno 20 del mese corrente.
Le specifiche possono includere richieste per nuove dashboard, nuovi processi, o funzionalità generiche.
Analisi e pianificazione
Negli ultimi 10 giorni del mese, le richieste vengono:
Discusse con il cliente in sessioni di analisi per allineare e validare le specifiche.
EGG finance provvederà a confermare la fattibilità o a richiedere ulteriori specifiche al cliente.
Infine verrà presentato il documento di progettualità con relativa quotazione.
Il cliente può decidere se accettare o meno.
In caso di accettazione, l'attività verrà pianificata nel mese o nei mesi successivi.
Testing e validazione
EGG finance esegue la fase di test e viene effettuato un rilascio preliminare in ambiente UAT (User Acceptance Testing).
Il cliente ha 10 giorni per confermare il corretto funzionamento e il conseguente rilascio in ambiente di produzione (malfunzionamenti attribuibili ad EGG finance gratuiti).
30% in crediti del valore della progettualità per malfunzionamenti attribuibili ad EGG finance segnalati dopo 10 giorni e fino a 36 mesi (processo indicato in Malfunzionamenti).
Invio specifiche (entro il 20) → Analisi e pianificazione (dal 21 al 30) → Rilascio (mese successivo o data specifica) → Testing EGG finance → Conferma cliente (entro 10 giorni dalla consegna) → Rilascio in Produzione
Raccolta delle richieste
Le richieste per attività (max 3 ore di lavoro) devono essere inviate entro il venerdì della settimana.
Validazione e approvazione
Le richieste validate vengono approvate da EGG finance entro il mercoledì successivo.
Esecuzione e testing
Le attività vengono:
Processate in gruppo per ridurre i costi.
Processate nella settimana successiva dall'approvazione del cliente.
Sottoposte a test da EGG finance in ambiente UAT (User Acceptance Testing).
Il cliente ha 7 giorni per confermare il corretto funzionamento e il conseguente rilascio in ambiente di produzione.
Eventuali segnalazioni successive sono a carico del cliente.
Invio richieste (entro venerdì) → Validazione (entro mercoledì) → Esecuzione (settimana successiva all'approvazione) → Testing EGG finance → Conferma cliente (entro 7 giorni) → Rilascio in Produzione